domenica 10 novembre 2013

IL PAESE DEL NATALE

Come ogni anno Sant'Agata Feltria si trasforma nel magico paese del NATALE.
Le date di quest'anno saranno

24 novembre 

1 - 8 - 15 dicembre 2013

Scarica qui la letterina per babbo Natale e vieni ad imbucarla nella Piazza del Mercato dove è allestita la Casa di Babbo Natale e degli elfi attorno alla quale si organizzano eventi legati ai bambini delle scuole. A questa magica casa fanno da cornice due renne in carne ed ossa, che trainano una bellissima slitta guidata da un vero lappone! I bimbi vivono il loro momento magico, ansiosi di vedere realizzati i loro sogni, avvicinandosi stupiti per consegnare le loro letterine al segretario di Babbo Natale, pronto ad accogliere i loro desideri.

All'interno della Manifestazione si svolgono spettacoli legati ad antiche tradizioni: Zampognari, Musiche tradizionali Natalizie e Band di Babbo Natale. La gastronomia diventa la riscoperta dei piatti caratteristici della nostra tradizione locale. I ristoranti, le trattorie e le locande propongono l'affermato percorso gastronomico"I Piatti dell'Avvento" preparato secondo usi e tradizioni del nostro Natale. I gustosi piatti, si possono apprezzare anche nell'accogliente atmosfera della "Mangiatoia", un ampio stand coperto e riscaldato all'interno dell'area fieristica.

I presepi allestiti rievocano la Natività, l'artigianato artistico trova la sua massima espressione nei presepi allestiti nei locali adiacenti Rocca Fregoso, verso la quale nei giorni de ”IL PAESE DEL NATALE” si è guidati in una passeggiata particolare nelle suggestive vie del centro storico (il 2 e 9 dicembre presepe vivente di Morrovalle -MC-). 

Da ricordare che la manifestazione è dotata di area Camper 




Nella pagina evento su Facebook troverete link utili per trovare le agenzie di viaggio di tutt'Italia che organizzano la gita in questo meraviglioso paese ....
che dire non potete perdervi un'evento così...
http://www.santagatainfiera.com/homepage.asp


2 commenti:

  1. che bella segnalazione...quest'anno non ce la faccio ...ma il prox spero di si...ciao

    RispondiElimina
  2. è un paese affascinante tutto l'anno, ma a Natale è proprio magico

    RispondiElimina