sabato 27 febbraio 2010

Lumachina Tilda

Tempo fa girovagando qua e la per i blog ho avuto la fortuna di incappare in questo blog www.briciolepuntini.blogspot.com Getta la super creatrice aveva indetto un sal Lumachina tilda .
Dopo qualche giorno mi sono documentata sul mondo Tilda ancora ne so pochissimo ma ne sono rimasta affascinata e allora ho deciso di provarci anch'io anche se il sal era scaduto.
Ecco qui la mia prima fase

Fino qui tutto abbastanza bene, solo che mi sono un'attimo arenata con due problemini
1-vorrei fare un ferma porta ma non so con cosa appesantire la lumachina
2- credo di non aver ben capito come assemblare le due parti
Se qualcuna di voi ha qualche suggerimento accetto volentierissimo

3 commenti:

  1. Ciao, grazie per essere passata da me ;)
    Per le lumachine devi avere pazienza. Dopo aver imbottito bene i gusci devi fare come un piccolo orlo all'insotto. Poi punti tutto con degli spilli al corpo, o se ti trovi meglio prima solo la metà davanti (o quella dietro). Mi raccomando controlla bene la posizione del guscio rispetto alla testa, non lo devi cucire troppo lontano o troppo attaccato. Poi provedi a cucire con punto invisibile, andando nella direzione che ti è più comoda. Volendo puoi fare anche in questo caso la prima metà e la seconda metà con due fili separati, così se una ti viene bene e l'altra no, non devi rifare tutto!
    Mi chiedevi anche del supporto? Si l'ho incollata con la colla a caldo. Occhio a non metterne troppo che se no quando premi fuoriesce, al massimo ne aggiungi dopo dove ti sembra poca.
    Spero di essere stata d'aiuto, mi raccomando voglio vedere come vengono!!!
    Un bacio, a presto!!

    RispondiElimina
  2. Ah leggo anche per il discorso fermaporta. Che io sappia si può appesantire con della sabbia o anche con un sasso(non credo che sia consigliato in questo caso). Ma non sono un po' piccine per usarle come fermaporta?

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho visto che sarai in fiera giovedì, se vuoi ci vediamo, io arrivo nel primo pomeriggio. Se ti ha picere mandami una mail che ti lascio il mio numero.
    Buona giornata.
    Federica

    RispondiElimina